Bologna - 01/09/2016 - KIA sponsor del Bologna FC allo Stadio Renato Dall'Ara - Italian Football Championship of Serie A (Roberto Serra / Getty Images)

Kia tifa Bologna Calcio

27 settembre 2016

È stata ufficializzata una partnership che vede protagonisti la filiale italiana del Gruppo coreano e la squadra di calcio del capoluogo emiliano.

Lo sport è a tutti gli effetti un elemento distintivo di Kia. Al di là di sponsorizzazioni e collaborazioni, la Casa coreana ha da sempre manifestato un’attenzione spiccata per tutto ciò che ha a che fare con la disciplina sportiva. E che il calcio sia una delle attività di maggior interesse promosse dal brand coreano è un dato di fatto. Numerosissime le iniziative sia a livello nazionale sia internazionale che negli anni si sono succedute. Ecco perché la partnership annunciata con il club bolognese, altro non è che una conferma dell’interesse verso la pratica calcistica. Così la squadra del Bologna nella stagione 2016/2017 potrà fare affidamento sulla “simpatia” delle vettura Kia. Un sodalizio che non si limiterà alla disponibilità di vetture Kia per la dirigenza bolognese. Dieci auto, tra cui tre Kia Soul personalizzate con i colori ufficiali del club. Perché l’accordo prevede una serie di iniziative correlate, che avranno l’obbiettivo di coinvolgere il pubblico di appassionati e il marchio di Seoul. Accordo a cui hanno contribuito due importanti concessionarie Kia presenti sul territorio: Golden Car e K-Shop, che saranno parte attiva delle diverse iniziative a cui la partnership darà seguito, quindi responsabili delle attività collegate. Attività che avranno come realtà consolidata quella dello stadio dall’Ara di Bologna.
Di fatto il binomio formato da Kia e Bologna Calcio non è affatto casuale, dato che il Presidente rossoblù Joey Saputo è anche proprietario del Montreal Impact, squadra anch’essa sponsorizzata da Kia, che milita nel campionato canadese.