terzo trimestre small

Kia a gonfie vele nel terzo trimestre

21 novembre 2016

I numeri fatti segnare dal Costruttore coreano palesano la forza di un prodotto di successo: chiave dello sviluppo Kia la nuova Sportage.

La corsa di Kia Motors non ha alcuna intenzione di arrestarsi. Il successo commerciale del brand coreano pare non conoscere sosta. Una conferma dettata dai numeri, una certezza che si basa su di un prodotto di qualità. Numeri avvalorati da una clientela sempre più nutrita e sempre più fidelizzata. Attenta sia al design sia alle prestazioni. Affermazioni suggellate poi dalle numerose ricerche di mercato, che vedono Kia Motors sempre ai primi quando si tratta di soddisfazione da parte del cliente. Ciò detto i risultati realizzati nel terzo trimestre 2016 rappresentano l’ennesima conferma di quanto appena affermato. Risultato che segnano ancora una volta un segno più, a dimostrazione che Kia sia un marchio fortemente in crescita. Crescita che a livello globale si attesta intorno ad un +3% se il riferimento è il periodo, che sale addirittura ad un +3,5% se invece si prende in considerazione solo il mese di settembre. Un dato che la dice lunga sulla performance in ogni singolo Paese, perché la crescita di Kia è stata più o meno omogenea in ogni singolo mercato a livello mondiale.
A spuntarla però sono sempre gli Stati Uniti, che rappresentano il primo mercato per il marchio di Seoul. Il dato relativo al trimestre preso in esame parla di 492.000 vetture vendute, pari ad una crescita del 3,3%, contro una media del mercato di +0,5%. Segue poi la Cina con 424.000 automobili vendute nel terzo trimestre 2016. In termini percentuali la crescita è stata del 5,2%, valore che rileva come il picco di Kia in Cina sia leggermente superiore a quello di Kia in Corea del Sud, dove invece è cresciuta del 4,9%.
Da non sottovalutare infine, il mercato europeo. Perché i numeri fatti registrare nel terzo trimestre 2016 nel Vecchio continente sono altrettanto significativi. Kia ha sfondato le 300.000 unità vendute (338.000 per l’esattezza), segnando una crescita del 14,3%. Merito di questo successo è indubbiamente da attribuire ad uno dei modelli più interessanti della gamma: il nuovo Sportage.

terzo trimestre small