FB-KIA-SUMMER-201-liquidolo

È giunta l’ora del “summer check”

19 giugno 2015

L’estate è alle porte, il profumo di vacanza nell’aria e l’idea di partire per un viaggio diventa così un pensiero costante. E se poi fosse anche necessario il cambio d’olio, non è da escludere che la fortuna vi riservi una serie di premi speciali

Sette nani per altrettanti check up. Sette “piccoli” meccanici protagonisti del Summer Check Up di Kia. Un’iniziativa gratuita, che la filiale italiana di Kia Motors ha realizzato in collaborazione con la rete di assistenza ufficiale del marchio coreano. Sette volte attenti, sette volte più sicuri prima di partire. Ad ogni “nano” un compito differente, per assicurare un controllo minuzioso e particolare di ogni aspetto della vettura. Così se ad “Ammortizzolo” spetta l’incarico di verificare lo stato degli ammortizzatori, a “Voltolo” quello di testare il voltaggio della batteria. Nomi divertenti che però descrivono controlli fondamentali per certificare lo stato di salute della propria vettura prima di mettersi in viaggio. L’elenco dei “paladini” della sicurezza secondo la nomenclatura pseudo fiabesca, prosegue nel segno di “Gommolo” e “Liquidolo”. Al primo è demandato il compito di ispezionare l’usura del battistrada degli pneumatici. Al secondo invece quello di appurare che il livello dei liquidi sia corretto. Allo stesso modo “Lucciolo” dovrà verificare l’efficienza e l’allineamento dei gruppi ottici. E a chiudere il cerchio sulla famiglia Summer Check Kia ci pensano “Discolo” e “Spazzolo”. Che si dividono equamente tra impianto frenante (dischi e pastiglie) e tergi lavavetri. Perché se da una parte è fondamentale potersi arrestare tempestivamente, dall’altra è altresì di vitale importanza vederci benissimo.
Un’iniziativa, quella del Summer Check Kia, che si accompagna ad altri progetti legati al service della casa coreana. L’attenzione al cliente si misura nella qualità del servizio offerto. Così il tagliando non è più una semplice “tappa” nella vita della propria Kia, bensì un passaggio in cui è il consumatore stesso a diventare protagonista. L’edizione di My Kia Summer 2015, presenta una serie di offerte dedicate a chi si presta ad effettuare il tagliando vettura (è escluso il primo). Sono stati fissati degli sconti, la cui entità è del 10% sul prezzo di listino per il secondo tagliando, del 20% per il terzo e del 30% per i successivi. Indipendentemente da questa operazione, chiunque effettuerà un qualsiasi intervento di manutenzione che comporti una spesa di almeno 100 euro, avrà diritto gratuitamente al rinnovo del Soccorso Stradale Gratuito per un anno. In ogni caso, spendendo 25 euro presso i centri service Kia, si potrà ricevere il voucher elettronico Weekend PASS®. Uno “strumento” che garantisce uno sconto speciale per un supplemento di vacanza per due persone in una delle località convenzionate.
Ma se vi sentite fortunati e volete fare un regalo alla vostra vettura, sarà sufficiente usufruire di un cambio olio con lubrificanti Shell, per partecipare al concorso “Emozioni in Prima Fila”. Un “gioco a premi” che prevede due estrazioni distinte, ciascuna carica di sorprese. La prima avrà luogo entro il 30 di giugno, la seconda entro il 5 di agosto. Il vincitore della prima estrazione riceverà una coppia di pass per assistere al GP 2015 di Formula 1 a Monza, direttamente dalla Hospitality Shell. Il secondo e terzo estratto invece, avranno i biglietti sempre per partecipare al Gran Premio di Monza. Gli ultimi due estratti infine, assisteranno alla prova sammarinese della Moto GP all’autodromo di Misano. Mentre il vincitore della seconda estrazione si aggiudicherà un buono-viaggio valido presso una struttura a scelta del catalogo CLUBMEB. Al secondo e al terzo spetteranno i biglietti per Monza e al quarto e al quinto quelli per Misano. Che sia forse giunto il momento del cambio d’olio sulla vostra vettura Kia!?

FB-KIA-SUMMER-201-liquidolo

FB-KIA-SUMMER-2015-accessoriolo

FB-KIA-SUMMER-2015-gommolo

FB-KIA-SUMMER-2105-spazzolo